Goodyear: 5 dettagli di un capolavoro.

 

Forse per te Goodyear è solo il nome di un famoso pneumatico. In effetti Charles Goodyear si interessò soprattutto al settore automobilistico. Suo figlio però, Charles Goodyear Jr. si spostò sul settore calzaturiero, brevettando nel 1832 la lavorazione che porta il suo nome, e mutando definitivamente il modo di creare le calzature. Un esempio? Senza la famiglia Goodyear non sarebbero mai esistite le scarpe più iconiche di tutte, le sneakers! Ma cosa fa di questa tecnica molto particolare un vero e proprio capolavoro? I nostri artigiani, che la utilizzano per le scarpe Kudetà dal 1979, ci hanno regalato cinque dettagli, che non vediamo l’ora di svelarti.

1) Comodità: una delle due caratteristiche principali delle scarpe create con la lavorazione Goodyear è quella di essere estremamente comode: lo spazio tra sottopiede e suola, infatti, viene riempito con una intersuola in materiale ergonomico e morbidissimo. Sono fatte apposta per accompagnarti nelle tue giornate intense.

2) Solidità: nelle scarpe a lavorazione Goodyear, la cucitura particolare garantisce la perfetta aderenza di ogni parte della scarpa, conferendole una robustezza che non troverai altrove.

3) Durata: le calzature a lavorazione Goodyear non sono scarpe usa e getta, te ne accorgerai. Con questa tecnica, le calzature dureranno di più rispetto alla media – stimata intorno alle due stagioni. Acquistando questo tipo di scarpe, ti concedi un prodotto di valore, pensato come un gioiello: è creato per durare.

4) Design: per tutte le fashion victims, la scarpa a lavorazione Goodyear è imperdibile. Questa tecnica conferisce alla scarpa una forma particolare e inconfondibile. Una vera e propria firma per i tuoi outfit più sofisticati.

5) Facile manutenzione: avere buona cura della scarpa, è la chiave per migliorarne la durata. Ma con le calzature Goodyear è ancora più semplice. Infatti, mentre nel fast fashion una volta logoratasi la suola è impossibile ripararla senza distruggere la tomaia e di conseguenza la scarpa, con la tecnica artigianale, la calzatura può essere risuolata più volte senza rovinarsi. Le scarpe a lavorazione Goodyear, in sintesi, regalano a tutte le donne un accessorio senza tempo, fatto per durare e accompagnarle nel loro quotidiano e nei momenti speciali.


Lascia un commento

I commenti dovranno essere approvati prima di essere pubblicati